Competenza Azioni Risultato

Fondamenti per un Export efficace.

I tuoi Vantaggi. Step 1

  • Poter monetizzare tanti anni di Esperienza di Azienda e di Mercati internazionali, senza impantanarti in modelli improvvisati da «copia e incolla». l’Export è pratico.
  • Capire -già dalla nostra approfondita Analisi iniziale a 360°– che stai investendo in un Team di Partners con una vera Competenza di Settore. Preziosa.
  • Verificare -se credi- coi nostri Partners le tue Esigenze in tema di Digitalizzazione, Industria 4.0 (SIRI index) e Adempimenti Direttiva Macchine 2006/42/CE.
  • Ragionare assieme, da subito, di Organizzazione, Prodotti e Mercati, di Sviluppo commerciale e Partnerships locali. Del tuo futuro. Concretamente.
  • Realizzare -dall’Analisi alla Firma- un Progetto commerciale Export completo. Dove Obiettivi-Strategia-Azioni vengono definiti assieme. Prima del via!

I tuoi Vantaggi. Step 2

  • Poter investire in un Piano commerciale ben definito, con precisi Step, Tempi e Costi. Basta firmare assegni in bianco, fare salti nel buio, sprecare risorse in attività a vuoto!
  • Considerare che un Lead non è ancora un Cliente, ma solo un potenziale bersaglio (magari anche ben profilato). Il difficile di solito comincia proprio qui….. Occhio alle Liste.
  • Integrare in un unico Progetto le esigenze dei Comparti Marketing e Vendita. Digitali o no, entrambi fondamentali per lo Sviluppo commerciale. Ma mai risolutivi da soli.
  • Sfruttare il fatto che Internet velocizza, avvicina, ti fa risparmiare. Ma senza dimenticare che un efficace B2B resterà soprattutto un fatto di Persone e di Relazioni.
  • Bei Siti-vetrina? Ne vediamo a pacchi. Ma cosa c’è dietro davvero? Esperienza del Titolare, del tuo Referente diretto, Progetti realizzati. Parlerete poi di Obiettivi misurabili?