Marketing, Vendita o Digitale.

Che carta scegli?

Marketing.

Quel che serve all’Azienda in termini di conoscenza di Prodotto / Mercato / Cliente / Canale, Tendenze e Dati, Metriche, Immagine e Strumenti di Comunicazione per prepararsi efficacemente alla Vendita.

Vendita.

L’Organizzazione ed i Processi strutturati con cui l’Azienda effettivamente arriva a catturare l’interesse del potenziale Cliente target e poi a servirlo, garantendosi così uno Scambio economico col Risultato pianificato.

Digitale.

Uno Strumento che consente di sfruttare la Rete globale e la Tecnologia moderna per conoscere il Mercato, interpretarlo più efficacemente e rendere i Processi di Marketing e Vendita più veloci, efficienti ed incisivi.

OK, forse manca ancora qualcosa…..

Commerciale (Obiettivi, Strategie, Azioni)

Marketing e Vendita si devono integrare operativamente in un’area gestionale omogenea, Il Commerciale. Questo trova la sua ragion d’essere nella concreta applicazione della Strategia aziendale in una
serie di Azioni coerenti, per raggiungere gli Obiettivi fissati, nei Tempi previsti e col migliore impiego delle Risorse disponibili.

Ogni cosa al suo posto please…..

Marketing, Vendita o Digitale.